MSC NEL CAPITALE DI MOBY: PROSEGUE IL RILANCIO

Msc, gruppo controllato da Gianluigi Aponte, ha rilevato il 49% di Moby, come si legge su Il Sole-24 Ore. L’ingresso della Sas Shipping Agencies Services Sarl nel capitale di Moby è avvenuto nei giorni scorsi. In questo modo il gruppo capitanato da Aponte detiene la metà del capitale sociale della compagnia di traghetti, pari a 70,8 milioni di euro.

La partecipazione di minoranza

Come si ricorderà, l’operazione era già stata annunciata dal gruppo svizzero in una nota del 24 marzo 2022 in cui veniva affermato che il Gruppo Msc sarebbe entrato con una partecipazione di minoranza.

Le due parti interessate, cioè la famiglia Aponte e la famiglia Onorato, comunicavano “di aver raggiunto un’intesa finalizzata ad un aumento di capitale in Moby S.p.a. da parte del Gruppo Msc”. Come spiegava la nota “quest’aumento di capitale è finalizzato a saldare Tirrenia in A.S. per consentire l’immediato risanamento del Gruppo Moby e nell’interesse dei suoi 6mila lavoratori. Il Gruppo Msc entrerà in Moby con una partecipazione di minoranza”.

Inizialmente sembrava che la partecipazione di minoranza dovesse essere al 25%, per poi salire al 49%, passaggio che, invece, è avvenuto subito, sottolinea Notiziariofinanziario.com. Però l’ingresso nel capitale era soggetto all’omologa del concordato preventivo, giunta quest’estate…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……