Giamaica e Canada firmano un accordo a favore della formazione e dell’occupazione dei marittimi

[Da: Autorità marittima della Giamaica]

Giamaica e Canada hanno firmato un accordo di riconoscimento reciproco per consentire ai marittimi dei due paesi di lavorare su navi battenti bandiera giamaicana o canadese.

L’accordo è stato firmato lunedì presso la sede londinese dell’Organizzazione marittima internazionale da Joanna Manger, direttore generale, Marine Safety & Sicurezza presso Transport Canada e contrammiraglio (in pensione) Peter Brady, direttore generale dell’autorità marittima della Giamaica.

L’ammiraglio Brady ha commentato: “Questa è una pietra miliare sia per i marittimi dei nostri paesi che per le nostre rispettive amministrazioni marittime e dei trasporti. Utilizzando la struttura della Convenzione STCW siamo in grado di consentire ai nostri marinai professionisti di lavorare legalmente a bordo delle navi battenti bandiera dei nostri due paesi. Per la Giamaica questo è molto importante in modo che i nostri marittimi abbiano l’opportunità di lavorare sulle navi canadesi e ricevere salari dignitosi”.

Sottolineando l’importanza di impiegare marittimi addestrati e certificati secondo gli standard stabiliti dalla Convenzione sugli standard di addestramento, certificazione e guardia (STCW), ha osservato: “Questo è fondamentale perché le navi che commerciano a livello internazionale operano secondo gli standard globali richiesti dalle norme e dalle misure internazionali promulgato in trattati o convenzioni dall’IMO. L’accordo autorizza la Giamaica e il Canada a verificare la qualità dell’istruzione nei reciproci istituti di formazione marittima.

Joanna Manger ha affermato che l’accordo consentirà al Canada di fornire maggiori opportunità di lavoro e di aiutare i suoi partner nazionali che sono alla ricerca di marittimi qualificati interessati a lavorare o vivere in Canada. “Siamo estremamente lieti di poter firmare oggi questo accordo con la Giamaica e di intraprendere questa partnership”, ha affermato.

La Giamaica ha ora impegni per il riconoscimento della certificazione ai sensi della Convenzione STCW con 22 paesi. L’ammiraglio Brady ha osservato che questa è stata la prima volta che sia la Giamaica che il Canada hanno firmato un simile accordo presso l’edificio dell’IMO. Ha ringraziato tutti coloro che sono stati coinvolti nella facilitazione dell’accordo e ha comunicato che Daryl Vaz, ministro della Scienza, dell’energia, delle telecomunicazioni e dei trasporti della Giamaica, è rimasto deluso per non essere stato disponibile ad assistere all’evento.

L’ammiraglio Brady ha aggiunto: “Per noi questo è particolarmente significativo perché la Giamaica e il Canada hanno forti relazioni da diversi anni”.

https://maritime-executive.com/corporate/jamaica-canada-sign-agreement-to-benefit-seafarer-training-and-employment

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……