Panama raggiunge il Segretariato Generale dell’Organizzazione marittima Internazionale IMO

• L'architetto navale Arsenio Antonio Dominguez Velasco, il primo candidato panamense e latinoamericano per questa posizione, ha più di 25 anni di esperienza professionale nel mondo marittimo internazionale.
• L'IMO ha 175 Stati membri e tre associati mentre Panama è membro dal 31 dicembre 1958.
Londra, 18 luglio 2023. Panama ha ottenuto oggi i voti necessari per il Segretariato Generale dell'Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) per il periodo 2024-2027 attraverso la candidatura dell'Architetto Navale Arsenio Antonio Dominguez Velasco.
Il Presidente della Repubblica Laurentino Cortizo Cohen, che a nome di Panama ha formalizzato con una nota la candidatura del Paese all'insegna dello slogan: "Prendere l'iniziativa per un futuro unito e migliore" ha affermato che, in quanto Paese marittimo, è un onore che Arsenio Dominguez sia stato eletto nuovo Segretario generale dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO).
“È una giornata storica che ci riempie di grande orgoglio”, ha detto il presidente.
Dominguez Velasco, il primo candidato panamense e latinoamericano per questa posizione, ha più di 25 anni di esperienza professionale nel mondo marittimo internazionale, oltre ai suoi contributi come Ambasciatore e Rappresentante Permanente di Panama presso l'IMO e Presidente del Comitato per la Protezione dell'ambiente marino (MEPC).

L'architetto Arsenio Dominguez è attualmente Direttore della Divisione per la Protezione dell'Ambiente Marino dell'IMO, dopo essere stato Direttore della Divisione Amministrativa e Capo di Gabinetto e dell'Organizzazione, per il quale ha la traiettoria e l'esperienza necessarie alla posizione raggiunta in Londra.
L'IMO, che conta 175 stati membri e tre associati, è l'autorità mondiale incaricata di stabilire gli standard di sicurezza, protezione e comportamento ambientale che devono essere osservati nel trasporto marittimo internazionale e Panama ne è membro dal 31 dicembre 1958.

Panama ha gareggiato in queste elezioni per il Segretariato Generale dell'IMO contro paesi come Turchia, Dominica, Kenya, Finlandia e Cina. Secondo il ministro degli Esteri panamense Janaina Tewaney, il trionfo è il prodotto della gestione del team dell'ambasciata panamense nel Regno Unito, dell'ambasciata e rappresentante permanente di Panama presso l'IMO, del team di candidatura della direzione delle organizzazioni internazionali e delle conferenze del Ministero degli Esteri e Autorità Marittima di Panama.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……