Onorato: “Sardegna è uno dei mercati con prezzo medio più basso”

Secondo una recente indagine condotta dalla piattaforma web Vivanoda, specializzata nel servizio di confronto prezzi di biglietti nel settore trasporti (aerei, traghetti, pullman, treni e aerei), il prezzo medio dei traghetti in Italia è meno caro rispetto ad altri Paesi europei. L’analisi ha preso in esame 110.000 traversate, evidenziando come l’Italia sia solo al sesto posto in Europa nella classifica dei Paesi in cui i viaggi in traghetto sono più costosi. 

Anche Achille Onorato, amministratore delegato di Moby, durante la presentazione del nuovo traghetto Moby Fantasy aveva detto: “La Sardegna è uno dei mercati con il prezzo medio più basso in Europa, anche d’estate, sia per i passeggeri che per l’autotrasporto. In Spagna, Grecia e Danimarca il prezzo del traghetto è molto più elevato”. 

Aveva però respinto le lamentela sul caro prezzi: “Se un camion che porta mele paga in media 300-400 Euro per andare in Sardegna, e trasporta 6 tonnellate di carico, quanto incide al chilo: 0,01 Euro? Perciò se il venditore di mele dice che è colpa del trasporto in nave se il prezzo è aumentato di 1 Euro al chilo sta dicendo una fesseria”. Sui costi incide anche la lunghezza della stagione estiva perché “più riempiamo le navi e più il prezzo medio si abbassa. Purtroppo è un dato di fatto sulle isole dura molto poco. Una politica che incentivi gli operatori locali a rimanere aperti un po’ di più non guasterebbe”.

https://www.mobilita.news/item/16153-in-italia-traghetti-low-cost-rispetto-al-resto-d-europa.html

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……