Assemblea pubblica a Torre del Greco su situazione Lavoratori del mare del turno generale.

Quasi in perfetto orario come da invito, si è svolta l’assemblea pubblica fortemente voluta dal Presidente dell’Associazione dei marittimi per il futuro Vincenzo Accardo sullo spinoso e drammatico problema che sta colpendo i lavoratori marittimi del turno generale in merito all’assistenza sanitaria.

Un invito raccolto da parte dei futuri papabili alla carica di sindaco di Torre del Greco che lo stesso Pesidente Accardo aveva a loro rivolto chi di persona e chi delegando.

Per la cronaca precisiamo la presenza di Luigi Calderola coalizione CambiaMenti, la presenza di Battiloro D.C. hanno invece delegato scusandosi per la mancata presenza il candidato sindaco Borriello (al suo posto c’era il Capitano Spierto ) il candidato Mennella (con la presenza di alcuni rappresentanti della coalizione di centro sinistra).

Unica assenza crediamo giustificato il candidato sindaco Alini Fratelli di Italia.

Al cospetto di un nutrito numero di marittimi sulle 60 unità …. dopo i ringraziamenti di rito da parte del padrone di casa Accardo ……ha preso la parola l’onorevole Caramiello Alessandro (M5S) che ha illustrato l’interrogazione parlamentare a risposta scritta presentata al Ministero della Salute a sua firma e di altri colleghi (M5S) quali MORFINO-SCERRA-AMATO-CHERCHI sottolineando il loro impegno a prescindere dall’agone politico in cui si è tuffata la citta .

Ad onor del vero il dibattito è rimasto monco ed unilaterale perche chi poteva rispondere è risultato il grande assente il Dott. Gennaro Pezzella (Ministero della Salute)

Apprezzabile l’intervento del sindacalista UGL Almerico Romano, coordinatore nazionale, non nuovo su questa battaglia che ha fatto un focus dettagliato …..

Certo oggi è stato solo l’inizio di una lunga vertenza che vorra vedere protagonisti la politica le parti sociali e i marittimi….pero aggiungo anche che di questi inizi ne abbiamo visti tanti e sappiamo quali esiti ci hanno riservato…comunque mai dire mai.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……