Il fondatore Adam van der Veer e i suoi co-fondatori Ivan Wagenaar e Tanguy Wagenaar stanno rivoluzionando il processo di reclutamento nel settore marittimo con la loro piattaforma di reclutamento online Crewlinker. La piattaforma è progettata per semplificare le complessità dell’assunzione di marittimi, liberando marittimi e datori di lavoro da noiose pratiche burocratiche.
L’industria marittima sta affrontando una sfida significativa nell’assunzione di marittimi qualificati ed esperti. Con una vasta gamma di competenze e conoscenze, informazioni specifiche sulla nave e certificati da considerare, il processo di reclutamento può richiedere molto tempo e essere complesso. Il trio olandese ha scoperto che dovrebbe esserci un modo più semplice per reclutare personale marittimo. Crewlinker è stata fondata nel 2021 per fornire una piattaforma completa e affidabile per l’assunzione di marittimi.
La start-up è rapidamente cresciuta fino a superare i 7.000 membri dell’equipaggio, con oltre 200 membri aggiuntivi ogni settimana. Crewlinker ritiene che i marittimi meritino pari opportunità di trovare lavoro, motivo per cui offre la registrazione gratuita a tutti i membri dell’equipaggio. I datori di lavoro possono anche attualmente pubblicare offerte di lavoro e accedere alla piattaforma gratuitamente, con piani futuri per l’accesso a pagamento.
Crewlinker espande continuamente i suoi servizi per aiutare i datori di lavoro nel settore marittimo a ridurre la difficoltà di trovare marittimi qualificati. I vantaggi della piattaforma di Crewlinker per i datori di lavoro includono:
• Database in rapida crescita con marittimi marittimi di alta qualità incentrati sull’immissione di dati di alta qualità.
• Un database organizzato di marittimi che soddisfano i requisiti dei datori di lavoro con ampie possibilità di abbinamento (comprese informazioni specifiche sulla nave) e matchmaking guidato dall’intelligenza artificiale
• Marketing come servizio: Crewlinker fornisce la promozione di ogni posto vacante alla loro vasta rete di membri dell’equipaggio utilizzando metodi di marketing avanzati per aiutare i datori di lavoro trovano i candidati più adatti.
Fonte: Crewlinker


