SICUREZZA SUL LAVORO: REGIONE LIGURIA, PRESIDENTE TOTI E ASSESSORE SARTORI INCONTRANO UGL PER CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE, “SENSIBILIZZARE I GIOVANI FONDAMENTALE PER VINCERE BATTAGLIA CONTRO MORTI BIANCHE”

GENOVA. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore al Lavoro e ai rapporti con le organizzazioni sindacali Augusto Sartori hanno incontrato oggi pomeriggio nella sede di Piazza De Ferrari Francesco Zolezzi ed Elisabetta Palermo, rispettivamente commissario regionale e responsabile per la comunicazione e le relazioni esterne UGL. Al centro del colloquio, la proposta avanzata da UGL per portare nelle scuole liguri la campagna “Lavorare per vivere”, sui temi della sicurezza sul lavoro: campagna che sarà realizzata in collaborazione con il segretario nazionale di UGL Scuola, Ornella Cuzzupi.

“Abbiamo ascoltato con grande interesse e accolto con entusiasmo la proposta di UGL di promuovere la loro iniziativa anche nella nostra regione – dichiarano il presidente Toti e l’assessore Sartori – Le ‘morti bianche’ sono un’emergenza che bisogna combattere non solo con un aumento dei controlli e delle misure di sicurezza, ma anche con campagne di sensibilizzazione che, per essere ancora più efficaci, non possono che partire dai giovani. Regione Liguria ringrazia UGL e si impegna a farsi parte attiva per promuovere questo progetto destinato a fornire un valore aggiunto importantissimo alla battaglia contro le morti bianche: battaglia che potremo vincere solo creando, già a partire dalle scuole, una cultura della sicurezza sul lavoro come priorità assoluta”.

“Il drammatico fenomeno delle cosiddette ‘morti bianche’ è in costante e preoccupante crescita e servono interventi immediati per rafforzare i controlli a partire dai settori in cui è più elevato il rischio di infortuni – spiegano i referenti di UGL Zolezzi e Palermo – Queste drammatiche situazioni ci fanno capire ancora una volta come non ci sia più tempo da perdere su quello che ormai è diventato uno dei temi prioritari dell’agenda del Governo e delle Regioni. UGL si impegnerà direttamente, sia attraverso campagne di comunicazione sia partecipando a fianco delle Istituzioni ed in sinergia con le altre organizzazioni su qualsiasi tavolo o iniziativa volta al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di lavoro di tutti”.

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……