C’è un’offerta del Gruppo Grimaldi per gestire il Terminal Traghetti di Ravenna. Investimenti per 10 milioni di euro

Il Gruppo Grimaldi ha presentato un’offerta formale per prendere in concessione il Terminal traghetti di Ravenna, attualmente controllato da Autorità di Sistema Portuale.

L’idea è nell’aria già da un paio d’anni, quando Eugenio Grimaldi, amministratore delegato del Gruppo napoletano, aveva affermato nel 2021 di voler investire sullo scalo marittimo ravennate.

Ottimi i numeri con cui il Terminal traghetti ha chiuso l’anno appena trascorso sulla tratta Ravenna-Brindisi-Catania, quella su cui si muovono le navi Grimaldi: 81.322 rimorchi movimentati,  +6.79% sul 2021 e anche il mese di gennaio conferma la tendenza, facendo registrare +22.07% su gennaio 2022 a parità di approdi.

Ma con l’offerta attuale, formalizzata nei giorni scorsi, l’obiettivo è quello di raddoppiare i numeri, arrivando a 150mila rimorchi trasportati e il personale operativo impiegato, che passerebbe così da 50 a 100 addetti. Per ottenere questi risultati si parla di investimenti per 10milioni di euro. La notizia è riportata sul portale informativo dell’Autorità di Sistema Portuale ravennate.

fonte https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2023/02/11/ce-unofferta-del-gruppo-grimaldi-per-gestire-il-terminal-traghetti-di-ravenna-investimenti-per-10-milioni-di-euro/

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……