Trasporti marittimi: l’assessore Antonio Moro scrive ai prefetti di Cagliari e Sassari

Giampaolo Cirronis

Lettera dell’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, ai prefetti di Cagliari e Sassari in cui chiede di avere un incontro per trovare un percorso condiviso”, per discutere sui collegamenti marittimi in continuità territoriale tra la Sardegna e le isole di La Maddalena e San Pietro. Nei giorni scorsi la gara per l’affidamento del servizio, gestito dalla Delcomar in regime di proroga fino al 31 marzo prossimo, è andata deserta per la seconda volta.
«Il conclamato e perdurante fallimento di mercato – scrive Antonio Moro – colpisce il servizio essenziale del trasporto marittimo e rischia di incidere negativamente sul diritto costituzionalmente garantito alla mobilità e alla connettività, innanzitutto dei residenti delle isole minori della Sardegna, e in generale sul tessuto economico e sociale di tali isole. Pertanto, occorre scongiurare l’interruzione di questi servizi, che avrebbe inevitabili riflessi anche sull’ordine pubblico e sulla sicurezza.»

Antonio Caria

fonte https://www.sardegnaierioggidomani.com/trasporti/trasporti-marittimi-lassessore-antonio-moro-scrive-ai-prefetti-di-cagliari-e-sassari/

  

     
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……