Cosa significa lavorare a bordo: punto di vista dei marittimi

In questo libro, Victor Oyaro Gekara, RMIT University, School of Business IT and Logistics, Faculty Member, e la professoressa Helen Sampson, Seafarers International Research Centre (SIRC) dell’Università di Cardiff, analizzano questioni contemporanee relative alla vita e al lavoro dei marittimi, nonché per quanto riguarda la moderna industria dei trasporti marittimi.


In particolare, il libro tratta questioni che hanno a che fare con le scelte di carriera e le assunzioni, il genere, la vita e il lavoro a bordo di navi multinazionali.

Il libro fa anche riferimento ai problemi di salute e sicurezza dei marittimi, ai ruoli a bordo e ai conflitti di ruolo e al panorama normativo del settore. Gli autori tentano di presentare momenti della vita quotidiana dei marittimi a bordo, utilizzando ricchi dettagli per rappresentare nel modo più accurato possibile le difficoltà e il lato positivo dell’essere un marittimo, allo stesso tempo.

La raccolta si basa su osservazioni e interviste di ricercatori in più discipline. È intrecciato per offrire una visione dettagliata dei modi in cui una complessa industria globale opera a livello internazionale, creando un mosaico etnografico per analizzare meglio le caratteristiche, e quindi il comportamento dei marittimi a bordo delle navi.

Gli studenti di tutto il mondo che studiano per ottenere qualifiche professionali di mare scopriranno che “Il mondo del marittimo” aprirà loro sicuramente una nuova porta alla realtà marinara. Tuttavia, gli studenti non sono gli unici a beneficiarne. Praticamente a tutte le parti interessate del settore marittimo, dai professionisti del benessere ai responsabili politici, verrà fornito uno sguardo nuovo sull’industria marittima.

Infine, il libro può aiutare soprattutto coloro che approfondiscono i problemi dell’elemento umano nel settore dei trasporti marittimi e può servire da esempio perfetto in questo settore.Secondo SIRC, quasi due terzi dei marittimi sono disturbati sia dal rumore che dalle vibrazioni nelle loro cabine. Gli ambienti rumorosi hanno un impatto negativo sulla qualità del sonno, causando affaticamento che è stato segnalato come un problema cruciale a bordo delle navi mercantili. A tale proposito, l’industria dovrebbe concentrarsi sulla fornitura di adeguate strutture ricreative a bordo.

fonte https://safety4sea.com/cm-what-working-onboard-means-seafarers-pov/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……