La presentazione del libro dell’Ammiraglio Nicola De Felice “FERMARE L’INVASIONE”

Venerdì 2 Dicembre , alle ore 17,30, presso la sede Bi. Bi Service, Via XX Settembre 41/3p si terrà la presentazione del libro Fermare l’Invasione dell’Ammiraglio Nicola De Felice. Parteciperanno insieme all’autore, Zolezzi  Francesco Segretario Regionale UGL, Stelvio Musico’ Segretario UGl UTL, Palermo Elisabetta Responsabile Regionale Comunicazione e Relazioni Esterne per UGL, Gestro Giancarlo Referente Regionale UGL alla Cultura e il giornalista Vallarino Gabriele. 

Online presso herald editore, il libro è scritto con la mente e con il cuore dall’Ammiraglio di Div. (r) Nicola De Felice, coordinatore del recupero ad Augusta delle 900 salme del barcone affondato nel 2015. Il concetto espresso è chiaro: la tratta degli esseri umani e la discendente immigrazione illegale favoriscono la schiavitù moderna. La persona che arriva sulle coste europee è un essere invisibile, non tutelato, facilmente assorbito dal mondo della droga e della prostituzione, schiavo per debito, lavoratore forzato, accattone in città, pedina terroristica. Il neoliberismo favorisce l’immigrazione di massa per azzerare le distanze tra la manodopera a basso costo ed il mercato occidentale. De Felice propone idee e soluzioni che aiutano a combattere la schiavitù moderna coinvolgendo l’Ue che non può affrontare il problema “tamquam non esset”, ma deve comprendere che esso è collettivo e che la “politica dello struzzo” non è vincente, pena l’invasione dell’Europa. Non si può risolvere il problema davanti ai confini d’Europa, lasciando incrementare le morti in mare, ma occorre attivare – in parallelo ai Decreti sicurezza – un’interdizione navale dei porti di partenza tesa a colpire i traffici illeciti, a ridurre il flusso migratorio clandestino nonché il dilagare di Al-Qaeda.

Seguirà dibattito al quale parteciperanno On.Dott.Roberto Bagnasco, Comm.Difesa ala Camera dei Deputati, Dott. Andrea Benvenudi Assessore Regione Liguria , Dott. Antonio Sergio Gambino Assessore Comune di Genova, Senatore Avv. Gianni Berrino Cap. Commissione Difesa, Avv. Mario Mascia Assessore Comune di Genova e i Dirigenti Sindacali di UGL.

L’incontro si svolgerà c/c Bi.Bi.Service Via XX Settembre 41/3p GENOVA

Venerdì 2 Dicembre ore 17.30

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……