Consegnate le medaglie d’onore di lunga navigazione a quattro marittimi di Molfetta

Giovedì 17 novembre si è svolta presso la Capitaneria di Porto di Molfetta la tradizionale cerimonia di consegna delle medaglie d’onore per lunga navigazione marittima, conferite dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai marittimi italiani dopo 10 anni (medaglia di bronzo), 15 anni (medaglia d’argento) e 20 anni di navigazione effettiva sul naviglio mercantile nazionale.

Tali ambiti riconoscimenti sono stati consegnati dal Capo del Compartimento marittimo e Comandante del Porto di Molfetta, Capitano di Fregata (CP) Giulia Petruzzi, nei confronti di 4 marittimi iscritti nelle “Matricole della Gente di Mare” di Molfetta, cioè i registri tenuti dalla locale Capitaneria di Porto dove, al momento dell’iscrizione e fino a quello del pensionamento vengono annotati tutti gli imbarchi, le abilitazioni e le varie vicende professionali occorse nell’arco dell’intera vita professionale di ogni marittimo.

La medaglia d’onore di lunga navigazione, ha ribadito con piacere il Comandante Petruzzi, è il dovuto e giusto riconoscimento da parte dello Stato per i meriti acquisiti nella particolare attività lavorativa svolta sul mare, per la quale la città di Molfetta ha rappresentato e continua a rappresentare una delle più significative realtà italiane.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……