Compressore d’aria esplode a bordo della nave di supporto offshore Athena, che si trovava nel porto di Le Havre, in Francia.

Due membri dell’equipaggio sono rimasti feriti e portati in ospedale.

L’incidente è avvenuto durante un test di attrezzature che verranno utilizzate nell’industria marittima. Si è svolto la sera del 17 novembre. Durante il test si è verificato un malfunzionamento che ha provocato un’esplosione e gravi danni al compressore, probabilmente schegge. Al momento non si conoscono le cause del guasto.

La nave Athena è destinata a lavori durante investimenti offshore, ad es. fornendo attrezzature ai parchi eolici emergenti. È stato costruito nel 2013 a Singapore e destinato a lavori di costruzione nel settore offshore. È lungo 111,2 metri e largo 25 metri. La sua capacità di carico è di 5200 tonnellate. L’equipaggio può contare 100 persone. È progettato per condurre operazioni sottomarine e supportare le squadre di subacquei che lavorano sott’acqua. Dispone di attrezzature per la posa e la riparazione dei cavi, il funzionamento di veicoli telecomandati (ROV), la misurazione e la manutenzione (intervento e manutenzione (IMR). Appartiene alla società Asso, che da anni si occupa attivamente di attività offshore e nearshore sin dalla sua nascita.

L’unità doveva prendere il mare il 18 novembre, ma a causa dell’incidente e dei danni è stata rinviata a tempo indeterminato. Attualmente si trova ancora nel porto.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……