Nuovo centro di addestramento per i marittimi a Mumbai

Il principale centro di addestramento marittimo di Anglo-Eastern a Mumbai ha recentemente celebrato l’inaugurazione della sua nuova sede presso il Leela Business Park ad Andheri East. Il nuovo spazio di formazione ospita l’Anglo-Eastern Maritime Training Center (AEMTC) Mumbai e le strutture associate di MAN PrimeServ, WinGD e Wertsilӓ.

Dopo 21 anni nella sua precedente sede, l’AEMTC Mumbai era diventata troppo grande per i locali e doveva essere rinnovata. Il trasferimento al Leela Business Park, convenientemente situato su un unico livello sopra la divisione personale di Anglo-Eastern, è stata una gradita opportunità per pianificare, riorganizzare e personalizzare nuovamente il layout e le strutture.

Con una superficie di 32.000 piedi quadrati, il nuovo centro di formazione è di dimensioni comparabili ma utilizza in modo più efficiente lo spazio per ospitare comodamente un ambiente di allenamento completamente moderno caratterizzato da:

•un auditorium configurabile in due o tre aule polivalenti;
•quattro laboratori dedicati all’automazione, alla strumentazione e all’alta tensione/idraulica;
•cinque simulatori di navigazione, di cui uno con campo visivo a 360 gradi;
•tre strutture dedicate alla formazione dei partner per MAN PrimeServ, WinGD e Wertsilӓ;
•un simulatore di sala macchine per la missione completa e un simulatore GMDSS;
•un simulatore di carico liquido a missione completa, con simulazione di bunkeraggio di GNL;
•aule dedicate per ECDIS e JiBe, dotate di 12 terminali ciascuna;
•una sala conferenze con sale riunioni remote;
•una biblioteca in loco con accesso a risorse elettroniche; e
•una grande e moderna caffetteria in grado di ospitare fino a 100 persone.

Completamente operativo, con tutte le approvazioni in atto, l’AEMTC Mumbai ha già iniziato la formazione in aula e al simulatore nel nuovo sito, mentre la formazione in officina meccanica è ora disponibile presso l’Accademia marittima anglo-orientale nella vicina Karjat.

Nel suo discorso di apertura alla cerimonia di inaugurazione, Bjorn Hojgaard, amministratore delegato di Anglo-Eastern, si è congratulato con il team di AEMTC Mumbai per aver creato un nuovo centro di formazione accogliente e all’avanguardia che parla di qualità e professionalità e che con orgoglio porta il marchio e il design anglo-orientale.

“In qualità di centro di addestramento di punta dell’Anglo-Est e una delle principali istituzioni di formazione marittima dell’India, è giusto che l’AEMTC Mumbai stabilisca lo standard – non solo in termini di eccellente facoltà e formazione di qualità – ma dal momento in cui un marittimo o un visitatore interviene attraverso la porta.

“Il ringiovanimento del nostro centro di formazione di punta è il simbolo del nostro continuo investimento e impegno per l’apprendimento permanente, che è stato la chiave del DNA e del successo di Anglo-Eastern nel corso degli anni”.

All’evento dell’11 ottobre hanno partecipato dignitari della Direzione generale della navigazione (DGS) dell’India, nonché rappresentanti di alto livello di tutta l’Anglo-Est, tra cui il direttore operativo Carsten Ostenfeldt, tra gli altri illustri ospiti.

Il direttore generale delle spedizioni della DGS, Kumar Sanjay Bariar, ha guidato l’illuminazione tradizionale della lampada, mentre il capo delle MAN PrimeServ Academies Danimarca, Philip Elberling, ha inaugurato l’ultima aggiunta alla struttura di MAN Energy Solution: l’ultimo ME Mk. 2 simulatore di motori a due tempi.

Intervenendo all’evento, il sig. Bariar ha elogiato le strutture all’avanguardia, che secondo lui erano alla pari con gli standard internazionali e tra le migliori che avesse mai visto. Si è congratulato con la facoltà per il loro eccezionale lavoro nell’addestramento dei marittimi ed ha espresso la sua gratitudine all’anglo-orientale per l’impegno del direttore della nave nell’addestramento e nell’impiego di così tanti marittimi e cadetti indiani nel corso degli anni.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……