Trasmediterránea si unisce alla pulizia dei fondali di Melilla

di KFG  27/09/2022

Il personale dell’azienda ha partecipato alla bonifica dei rifiuti dalle spiagge di Aguadú e Horcas Coloradas.

I lavoratori di Naviera Armas Trasmediterránea hanno partecipato come volontari alla pulizia delle spiagge di Aguadú e Horcas Coloradas a Melilla .

Nello specifico, la città autonoma è stata il punto di intervento dove è stata raccolta la maggior quantità di rifiuti marini, con un totale di 1.500 chilogrammi di rifiuti estratti .

Secondo un comunicato, l’attività, inquadrata nell’VIII Great International Seabed Cleanup , ha avuto un riscontro positivo a livello nazionale.

In modo tempestivo, lo scorso fine settimana quasi 2.000 volontari hanno rimosso 5.300 chili di rifiuti dai fondali marini in circa 30 punti in Spagna .

Secondo quanto riportato, “tutti si sono uniti per un fondale più pulito”, mentre “hanno potuto godere di diverse attività legate all’educazione ambientale”.

Allo stesso modo, tra i rifiuti rimossi durante l’iniziativa, spiccano plastica, lattine e attrezzi da pesca abbandonati.

Questa iniziativa fa parte della campagna di scienza dei cittadini “1m2 per le spiagge ei mari” del Progetto LIBERA, guidato da SEO/BirdLife ed Ecoembes.

Allo stesso modo, la sua attuazione aiuta a fare eco al problema dei detriti marini, che possono causare seri problemi agli ecosistemi sottomarini.

In questa occasione, come è consuetudine dall’inizio del Marine Watchers Network, gli incaricati dell’attività di pulitura fondi nella città autonoma sono stati i membri della Melilla Scuba Diving Association Buceo Melilla, che hanno avuto il Patrocinio della Fondazione Sacyr e Trasmediterranea stessa.

Vale la pena ricordare che Trasmediterránea è il gruppo marittimo leader in Spagna e uno dei principali in Europa nel settore del trasporto marittimo passeggeri e ro-ro.

La compagnia di navigazione trasporta più di cinque milioni di passeggeri all’anno, dispone di una flotta di 24 navi, che collegano i principali porti di tre paesi, e gestisce 24 rotte passeggeri e merci sulle rotte delle Isole Canarie, Isole Canarie-Penisola e la Stretto di Gibilterra.

fonte https://elfarodemelilla.es/trasmediterranea-se-suma-a-la-limpieza-de-fondos-marinos-en-melilla/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……