L’industria delle crociere apre ai marittimi filippini dopo l’interruzione del Covid-19

Dopo due anni di licenziamento nel settore delle navi da crociera a causa della pandemia di Covid-19, il Dipartimento dei lavoratori migranti (DMW) ha finalmente annunciato venerdì 19 agosto la riapertura delle offerte di lavoro provenienti dalle principali industrie di manodopera locali del paese.

La segretaria della DMW Susan Ople ha affermato che le industrie di equipaggio locali hanno assicurato ai cacciatori di lavoro più offerte per i marittimi locali a causa di una ripresa della domanda nel settore delle compagnie di crociera.

In particolare, Magsaysay Maritime Corporation, una delle principali società di equipaggio locale, assumerà circa 5.000 marittimi per varie navi da crociera nei prossimi tre mesi, secondo Ople.

Al momento, Ople ha affermato che uno su cinque marittimi internazionali è filippino, aggiungendo che l’industria locale dell’equipaggio può soddisfare la domanda di marittimi filippini.

“Stiamo parlando di lavoro per migliaia di marittimi. Salvo circostanze impreviste, il settore vede una crescita sostenuta della domanda per i nostri lavoratori marittimi data l’incertezza in Ucraina”, ha affermato Ople.

Ople ha osservato che l’Ucraina è la sesta maggiore fonte di marittimi, ma il suo conflitto in corso con la Russia ha costretto le compagnie di navigazione a cercare altrove, in particolare nelle Filippine.

Il settore delle crociere ha registrato una ripresa delle operazioni dopo una pausa di due anni causata dalla pandemia globale.

Le navi da crociera hanno ripreso le normali operazioni l’anno scorso e, attualmente, circa il 74% delle compagnie di crociera e il 90% delle loro flotte totali sono ora di nuovo operative.

Le stime del settore prevedono un aumento del 58% del volume di nuovi passeggeri man mano che i viaggi in crociera si normalizzano. (giugno Marcos Tadios)

fonte https://mb.com.ph/2022/08/19/job-alert-cruise-industry-opens-to-filipino-seafarers-after-covid-19-hiatus/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……