Comunicato ai lavoratori marittimi e alla stampa

Imbarco senza libretto di navigazione…….

Finalmente si incomincia a fare chiarezza ma soprattutto assumere le responsabilità in relazione alle proprie competenze.
Bravo l’Ammiraglio GIARDINO, però – il riferimento di questa sua Circolare, che fa chiarezza su come si debba lavorare a bordo senza i libretto di navigazione – è relativa a chi lavora o lavorerà su navi da crociera e non a chi lavorerà o è stato già chiamato da qualche Compagnia per lavorare senza il libretto su navi TRAGHETTO !!!
La Federmar CISAL non è a conoscenza di quanto il ministro Giovannini ha emanato per dare il via libera ad imbarcare senza il libretto di navigazione, ne ribadiamo, l’lo esplicita il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto con questa Circolare.
Allora il Ministro, Confitarma, Assarmatori e i pseudo rappresentanti dei lavoratori ( CGIL, CISL, UIL) vogliano essere così cortesi da rendere pubblico quanto hanno sottoscritto e ci spieghino pure, se questi che dovrebbero imbarcare o sono imbarcati senza il libretto hanno tutti i requisiti elencati nella circolare dell’Ammiraglio GIARDINO .
Non crediamo sia possibile con lavoratori italiani o comunitari.

Il Segretario Generale

Alessandro Pico

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……