Nuovo bando per i traghetti nello Stretto: ammesse navi di 30 anni

La nuova procedura approntata dal Ministero (con scadenza al prossimo 8 settembre) prevede infatti un importo a base di gara leggermente ridotto (si passa da 36,976 a 35,178 milioni) a fronte però della possibilità di impiegare sul collegamento navi – monocarena, aliscafo o catamarano – di fino a 30 anni di età (e non più 20), condizione valida sia per le due unità titolari che per la terza di riserva.

Invariata però la capacità minima, che dovrà essere sempre di 250 passeggeri, così come il fatto che queste dovranno essere in grado di sviluppare una velocità di crociera almeno di 28 nodi. E invariato è anche il programma di esercizio, dato che anche il nuovo bando stabilisce che questo dovrà essere garantito nei giorni feriali da lunedì a venerdì con 16 coppie di corse/giorno (nell’orario 5.30 – 21), con 6 coppie (tra le 8 e le 18) nelle giornate di sabato, domenica e nei festivi e che in aggiunta tutti i giorni, festivi inclusi, l’aggiudicatario dovrà effettuare una coppia di corse nella fascia oraria tra le 23 e le 24. Identici anche i tempi di percorrenza, stabiliti in un massimo di 30 minuti per la tratta Reggio Calabria – Messina e in 35 minuti per quella inversa……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……