Noi….quelli della Tirrenia Navigazione Rione Sirignano “Settimo Raduno”

Ci abbiamo messo un po’ a scrivere questo articolo ma in realtà non volevamo fare attendere troppo gli amici e colleghi che avevano chiesto di condividere a distanza la bella giornata che abbiamo trascorso e purtroppo scrivere questo articolo significa ammettere che la festa è finita, e un po’ ci dispiace.

Dopo due anni di forzato stop causa covid 19, ieri 18 giugno in quel di Castelvolturno si è svolto il settimo radunoNoi…. quelli della Tirrenia Navigazione, Rione Sirignano” al ristorante la Tortuga e in questa “isla” gastronomica della tartaruga si sono incontrati vecchi pirati del mare di ogni ordine e grado per rivivere frammenti di ricordi di vita passata assieme dove ogni partecipante per la sua parte, è stato attore protagonista di una delle piu grandi societa di Navigazione del mediterraneo LA TIRRENIA.

Quest’anno eravamo circa una sessantina…. e purtroppo tante le defezioni, tutte giustificate, causa acciacchi e impegni dell’ultima ora, ma con lo spirito gia pronti per essere presenti al prossimo raduno.

Molto gradita quest’anno la presenza del comandante superiore Raffaele Minotauro che da LATINA e sebbene pur con un breve periodo “tirrenico” ha voluto partecipare a questa “reunion” rammaricandosi di non essere riuscito a portare con se l’ultra novantenne comandante Geppo Esposito, ma lo aveva investito di portare i suoi cordiali saluti a tutti partecipanti…

Insomma è stata anche questa volta una piacevole rimpatriata… anche se dobbiamo confessarvi che per noi non è per niente semplice organizzare una “reunion” di questo tipoche tenga conto delle esigenze di ogni partecipante…

Un impresa che a volte diventa titanica sia nel trovare la location sia nell’accontentare i palati di ogni uno di noi… pero come sempre appena si conclude, ritorna forte la voglia di pensare alla prossima …per un motivo molto semplice, dove veniamo ripagati dai tanti abbracci che ci siamo e vi siete scambiati…dagli episodi che abbiamo rivissuto insieme… e il ricordo di quelli che ci hanno prematuramente lasciati….un insieme di sensazioni che ci regalano un EMOZIONE non da poco….

E’ ancora presto pensare alla prossima location ma vi comunichiamo sin d’ora che ci sono gia delle “canditature” in nuovi porti dove ormeggiare e rincontrarci….

L’augurio è come sempre di conservarvi in salute cosa che auguriamo con il cuore a tutti voi……. e permettetemi di chiudere rivisitando un pensiero di Henry Ford “Riuscire a lavorare insieme è stato un inizio ,restare insieme è stato un progresso, ma ritrovarsi insieme è stato un successo”

Un saluto a tutti da Bartolo Russo, Gennaro Fedele e dal foto Reporter Camillo Scala.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……