LA PRIMA DONNA ITALIANA COMANDANTE DI UNA GRANDE NAVE

Serena Melani è la prima donna italiana comandante di una nave da crociera

Serena Melani è la prima donna italiana comandante di una grande nave. Sarà lei a guidare la prima della flotta Explora Journey, nuovo brand di lusso del gruppo Msc. L’entrata in servizio è prevista a maggio 2023. Fino ad allora, preparazione e rifiniture: per un natante parte di un investimento da oltre due miliardi.

È un’onda che viene da lontano: ho impiegato 31 anni per arrivare a questo momento” ha detto. Il generale Claudio Graziano presidente di Fincantieri, che sta ultimando la nave varata a Monfalcone, è soddisfatto della scelta: “È un segnale importante per tutto il mondo italiano, dell’economia, dello Stato, del privato e del pubblico”. 

Serena Melani guiderà la prima di quattro navi, la seconda è già stata impostata nel cantiere di Castellammare di Stabia di Fincantieri e sarà consegnata nel 2024. La terza e la quarta unità potrebbero avere una nuova alimentazione green, a gas naturale liquefatto.  

fonte https://www.r101.it/news/fuori-onda-news/1324986/la-prima-donna-italiana-comandante-di-una-grande-nave.html

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……