Inchiesta Delcomar: pm chiede due condanne a 6 e 4 anni

Ansa. Per il pubblico ministero i traghetti della Delcomar, che garantiscono i collegamenti tra la Sardegna e le isole minori, non avevano le caratteristiche previste dal bando della Regione.

Si è chiusa con la doppia richiesta di condanna per i vertici della società-madre e della Delcoservizi la requisitoria del pubblico ministero Giangiacomo Pilia al processo in abbreviato a Cagliati nei confronti degli armatori Franco Del Giudice e del figlio Enzo Giorgio: per il primo l’accusa ha chiesto sei anni, quattro per il secondo.

Davanti alla giudice Cristina Ornano, il titolare dell’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza – che ha portato lo scorso anno al sequestro preventivo dei traghetti che effettuano i collegamenti con Carloforte e La Maddalena, nonché di beni mobili, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 64 milioni di euro – ha ritenuto provate le accuse di concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, falsità in atti pubblici e attentati alla sicurezza dei trasporti.

FONTE https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/05/10/inchiesta-delcomar-pm-chiede-due-condanne-a-6-e-4-anni_6e412e12-5220-40fd-a174-3fcaa7d47422.html

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……