Caro traghetti per Olbia, si arriva anche a spendere più di mille euro a famiglia

Ipotizzando, per una famiglia composta da 4 persone e 2 bambini, fare la tratta Genova-Olbia e viceversa con un’auto famigliare e una cabina, arriva a costare fino a 1.177,16  euro, escludendo l’assicurazione e tutti i servizi aggiuntivi. Tratte quasi più costose di una crociera nel Mediterraneo che hanno messo in allarme le associazioni di categoria, che temono ripercussioni per il turismo. Infatti, non tutti possono permettersi di spendere soltanto nel trasporto più di mille euro. La vacanza ” più economica” di una settimana in Gallura arriverebbe, infatti, a sfiorare anche i 3mila euro tutto compreso tra viaggio e hotel.

Si rischia così di minacciare ancora una volta la stagione turistica in Sardegna. “Sono costi, anche per il trasporto aereo, – dichiara il presidente degli albergatori di Olbia, Fabio Fiori -, che hanno superato ogni limite. Questo sta frenando la stagione in Gallura, dove molti hotel sono chiusi perché mancano le prenotazioni. Infatti, hanno chiamato soltanto turisti stranieri che hanno prezzi adeguati dai loro aeroporti. E’ evidente che è sbagliato il modello pensato dalla politica, in questo caso locale, quello sulla continuità che è chiaro non funziona”…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……