Uiltrasporti Sicilia. “Marittimi, quale futuro”aggiornamento

Marittimi precarietà occupazionale e difficoltà di accesso all’imbarco da parte dei giovani diplomati negli istituti nautici. Oggi a Palermo l’incontro nella sede della Uiltrasporti Sicilia per mettere a fuoco le criticità del settore.

Oggi nella nuova sede della Uiltrasporti Sicilia si è tenuta un’assemblea dedicata al settore marittimo, onorata dalla presenza del neo Segretario nazionale Marco Verzari e dal responsabile del dipartimento nazionale marittimi Giuseppe Nocerino. Oltre ad una folta presenza di marittimi provenienti da tutta la Regione hanno partecipato i Segretari regionali e provinciali delle macroaree uno, due e tre. Quale padrone di casa Agostino Falanga ha introdotto i lavori con una disamina delle problematiche principali che affliggono il settore In particolare sono state elencate le criticità che dovranno essere affrontate con la Segreteria Nazionale come la vertenza BluJet e le difficoltà con le Capitanerie di porto ma non solo. Molti dei presenti sono intervenuti prospettando ciò che a loro avviso sono criticità che dovrebbero essere superate per facilitare la vita del marittimo. Marco Verzari e Giuseppe Nocerino hanno assicurato che i problemi segnalati verranno affrontati perché la volontà della Segreteria Nazionale è quella di dare dignità al lavoro ed ai lavoratori. In particolare hanno chiesto di fornire loro gli elementi che serviranno a redigere la futura piattaforma rivendicativa per il rinnovo del CCNL.
Dunque un incontro molto interessante ed importante che ha avvicinato la struttura nazionale alle strutture periferiche Siciliane. Sicuramente questa assemblea sarà la prima stante l’intenzione di Marco Verzari di recarsi in tutti i Territori.
W la Uiltrasporti


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……