Carnival Sensation ha completato il suo ultimo viaggio al deposito di rottami, ma la Fun Ship potrebbe non essere andata per sempre.
Carnival Sensation è arrivata al suo ultimo porto di scalo nei tempi previsti, poiché la nave è arrivata oggi al cantiere di demolizione di Aliaga, in Turchia. Ora passeranno diversi giorni o settimane prima che inizi il prossimo passo nella demolizione della nave, ma i suoi lunghi viaggi in mare aperto sono finiti. La nave è stata anche arenata il 5 aprile.
La nave di classe Fantasy è stata venduta per rottamazione all’inizio di quest’anno, dopo che è stato annunciato che non sarebbe tornata in servizio come previsto.
Invece, gli itinerari programmati della nave da Mobile, Alabama, sono stati riassegnati a Carnival Ecstasy e, sebbene Carnival Sensation abbia continuato a ospitare i membri dell’equipaggio in transizione dentro e fuori i periodi di quarantena, non avrebbe accolto di nuovo i passeggeri.
Quando ha debuttato nel 1993, la costruzione della nave era costata $ 250 ed è stata accolta nella flotta con grande clamore.
La nave pesa 70.367 tonnellate lorde e i suoi 10 ponti offrono sistemazioni per 2.056 passeggeri in doppia occupazione e fino a 2.634 ospiti al completo, con 920 membri dell’equipaggio internazionale che forniscono un servizio davvero sensazionale.
Carnival Sensation ha lasciato gli Stati Uniti dalla sua posizione di detenzione alle Bahamas il 18 marzo , navigando per l’ultima volta attraverso l’Oceano Atlantico per dirigersi verso l’impianto di demolizione della nave.
L’arrivo in cantiere della nave era previsto per il 4 aprile, cosa che ha fatto esattamente come previsto, completando i suoi 29 anni di servizio con puntualità e distinzione.
https://www.cruisehive.com/carnival-cruise-ship-ends-final-journey-at-scrapyard-in-turkey/69299