Un missile colpisce un’altra nave con equipaggio filippino nel Mar Nero; 

Manila, Filippine – Un’altra nave con a bordo 21 marittimi filippini è stata colpita da un attacco missilistico nel Mar Nero al largo della città portuale di Odessa, in Ucraina, ha affermato lunedì il Dipartimento degli Affari Esteri (DFA).

Un membro dell’equipaggio filippino “è caduto nell’impatto e ha subito una ferita non pericolosa per la vita”, secondo il DFA, il resto dell’equipaggio filippino è al sicuro.

La nave è una nave portarinfuse di cereali di proprietà giapponese e battente bandiera panamense chiamata M/V Nomura Queen, ha affermato il DFA in una nota. È stato “colpito da un attacco missilistico nel Mar Nero al largo di Odessa e ha subito danni alla sua poppa”, ha aggiunto.

Citando l’ambasciata filippina a Tokyo, il DFA ha affermato che la nave sta attualmente navigando verso Istanbul per le riparazioni.

“L’ambasciata e l’ufficio del lavoro filippino d’oltremare a Osaka (POLO-Osaka) sono in contatto con Nissen Kaiun, il proprietario della nave, per monitorare le condizioni dei marittimi”, ha affermato anche l’agenzia.

Domenica, il DFAE ha riferito che una nave mercantile di proprietà turca è stata danneggiata da una bomba al largo di Odessa lo scorso 24 febbraio.

Il DFA ha affermato che la nave ha a bordo 11 membri dell’equipaggio filippini e tutti sono contrassegnati come sicuri.

Il DFAE ha affermato che le squadre dell’ambasciata filippina ad Ankara e del consolato generale filippino a Istanbul hanno parlato personalmente con i marittimi filippini quando la loro nave è arrivata al cantiere navale Yalova Sefine di Yalova, a sud di Istanbul, il 25 febbraio.

“L’ambasciata filippina ad Ankara e il consolato generale a Istanbul sono pronti ad assistere i marittimi filippini al loro sbarco a Istanbul e a rimpatriarli se decidessero di tornare a casa nelle Filippine”, si legge.

https://globalnation.inquirer.net/202675/missile-hits-another-vessel-with-filipino-crew-at-black-sea-1-hurt-dfa



TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
  

   Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.