La vendita della flotta decisa da Bain ha deluso le aspettative della famiglia Bottiglieri, che all’inizio era nel Consiglio d’amministrazione della società mentre nell’Ottobre 2020 Giuseppe Bottiglieri è stato estromesso per questa differenza di visione strategica. Infine non si dimentichi che, grazie alla Tonnage Tax e al Registro Internazionale (Legge 30/1998), il fondo americano ha beneficiato anche di grossi vantaggi fiscali che dovrebbero invece essere dedicati esclusivamente all’interesse della sola proprietà nazionale italiana. Una legge che andrebbe sicuramente modificata soprattutto quando la proprietà è a sua volta controllata dall’estero al 100% e vieppiù, attraverso una società irlandese che gode di ulteriori benefici fiscali…..clicca qui
Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione.
I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.