Lavoro, Tarlazzi (Uiltrasporti): Molte attività dei trasporti siano ricomprese tra i lavori usuranti. Azione fondamentale per sicurezza sul lavoro

“La discussione intorno all’elenco dei lavori gravosi e usuranti non puó lasciare indietro le moltissime attività dei trasporti che hanno queste specifiche caratteristiche”.

A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

“Penso ai lavoratori marittimi e portuali, ai conducenti delle metropolitane, al personale di manovra ferroviaria e ai macchinisti di treno, agli addetti dei trasporti a fune e quelli del carico e scarico dei bagagli del settore aereo, ma anche ai dipendenti delle imprese funebri. Questi lavori hanno tutte le caratteristiche dei lavori usuranti o gravosi, ma soprattutto incrociano tutti direttamente la questione della sicurezza sul lavoro”.

“Questo tema – ha proseguito il Segretario – è per noi fondamentale, non possiamo permetterci di rinunciare al riconoscimento di queste attività come gravose o usuranti soprattutto con la consapevolezza che si tratta di attività dove il rischio di infortuni è molto alto e in molti casi l’aspettativa di vita è ridotta.”

“Ci aspettiamo – ha concluso Tarlazzi – che tutti questi lavori vengano ricompresi nell’elenco dei lavori usuranti/gravosi, in caso contrario ci sarà la necessità di una mobilitazione del settore trasporti.  La qualità del lavoro e la sicurezza sono questioni davanti alle quali non possiamo permetterci di arretrare di un solo passo. I fatti di cronaca di questi giorni sono solo l’ultima dimostrazione che ancora oggi nel nostro Paese si muore di lavoro, una strage che dobbiamo assolutamente fermare mettendo  in campo tutti gli strumenti necessari”.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.