Una piattaforma per il reclutamento marittimo

Lavorare nel settore marittimo può essere una carriera gratificante, anche se impegnativa, motivo per cui le compagnie di navigazione devono comprendere le competenze e il background dei loro marittimi per abbinarli correttamente ai compiti. La società di tecnologia marittima Seafair mira ad assistere il settore proprio in questo tramite una piattaforma digitale.

Di Frankie Youd

Lavorare nel settore marittimo è un lavoro molto impegnativo e i marittimi affrontano molte sfide, notti insonni, lunghe ore di lavoro e incertezza sul tempo che trascorreranno a bordo delle navi. Durante la pandemia di Covid-19, la consapevolezza di questi problemi è stata sotto i riflettori, con molte aziende che hanno offerto supporto ai marittimi sotto forma di formazione sulla salute mentale , iniziative del settore e ora guida e opportunità relative alle loro competenze.

La società di tecnologia marittima di New York Seafair ha sviluppato una piattaforma per aiutare i marittimi a essere correttamente abbinati a lavori e compiti che garantiscano che i loro compiti riflettano al meglio le loro competenze. La piattaforma abbina i marittimi alle compagnie di navigazione tramite un algoritmo che contiene dati sul loro background, competenze e prestazioni a bordo di una nave.

Parliamo con Agapitos Diakogiannis, fondatore e CEO di Seafair per saperne di più su come funziona questa tecnologia e su come l’industria può essere coinvolta.

La tecnologia software complementare per l’equipaggio sviluppata da Seafair è stata creata dopo che il suo fondatore, Agapitos Diakogiannis, si è trasferito negli Stati Uniti per unirsi a FJ Labs, una società di venture capital a New York City. Mentre lavorava lì, Diakogiannis ha notato che c’era una nuova ondata di tecnologia del mercato del lavoro digitale all’interno dell’industria petrolifera e del gas che consentiva agli appaltatori di essere selezionati e controllati attentamente prima di ricevere incarichi e ruoli di lavoro. Dato il suo background nel settore marittimo, Diakogiannis ha iniziato a esplorare ciò che questa tecnologia potrebbe offrire per l’industria marittima.

“Ho visto una nuova ondata di mercato del lavoro digitale nei settori tradizionali come l’edilizia, la produzione e il petrolio e il gas. Ho visto start-up utilizzare dati e tecnologia per controllare il lavoro e l’ho trovato entusiasmante”, afferma. “Dato il mio interesse e il mio background nel settore marittimo, ho iniziato a esplorare se un mercato del lavoro digitale avesse senso nell’industria marittima.

“Ho trascorso tre settimane nelle Filippine lavorando con le agenzie di equipaggio locali e parlando con diversi marittimi. I processi che ho visto e le storie che ho sentito mi hanno convinto che l’equipaggio marittimo e gli attori coinvolti possono trarre grandi vantaggi dalla tecnologia e dai dati”.

https://www.ship-technology.com/analysis/its-a-match-the-platform-assisting-maritime-recruitment/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected] , che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.