Si studia per risolvere il problema della futura diminuzione dei marittimi nella navigazione costiera.

Un progetto di sviluppo tecnologico sul funzionamento altamente automatizzato dei motori marini – R&D su navi costiere di nuova generazione che utilizzano la tecnologia di monitoraggio dei motori a distanza – in cui MTI Co., Ltd., Nabtesco Corporation, ClassNK, Nihon Shipyard Co. Ltd. e BEMAC Corporation hanno partecipato, in collaborazione con aziende tra cui NYK Line, appena avviata. Questo progetto è stato selezionato dal Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo (MLIT) per il “Progetto di supporto 2021 per la ricerca e lo sviluppo nella promozione dell’aggregazione e della cooperazione nell’industria marittima”.*

Negli ultimi anni, nella navigazione costiera, è diventato un compito urgente far fronte alla futura carenza di marittimi, prevista a causa dell’invecchiamento della gente di mare e della diminuzione del numero di richiedenti. Si dice che la più grande barriera per diventare un marittimo sia un ambiente di lavoro isolato in cui i marittimi trascorrono molto tempo in un ambiente isolato dalla terraferma. A causa della carenza di futuri marittimi, è cresciuta la preoccupazione che ci sarà una carenza di risorse umane altamente specializzate che saranno responsabili del funzionamento dei motori delle navi, il che ostacolerà le operazioni sicure ed efficienti delle navi.

Per risolvere tali problemi, in questo progetto le cinque società e collaboratori partecipanti, tra cui NYK Line, mirano a stimare la causa del malfunzionamento del motore utilizzando simulatori come tecnologia di base e sviluppare un sistema di monitoraggio del motore a distanza in grado di giudicare/fare una decisione su come recuperare. Lo sviluppo di questo sistema è un’iniziativa altamente innovativa nel settore marittimo, poiché mira a consentire a un centro di monitoraggio di terra di monitorare le operazioni del motore di più navi mantenendo l’elevato livello di sicurezza odierno anche se il numero di marittimi coinvolti nel funzionamento del motore a bordo è ridotto. Inoltre, proponendo ai marittimi costieri un nuovo stile di lavoro presso il centro di monitoraggio a terra, si prevede anche di ridurre l’ambiente di lavoro isolato dei marittimi.

In questo progetto, un cantiere navale, produttori di attrezzature marittime, una società di classificazione e compagnie di navigazione lavoreranno insieme per accelerare lo sviluppo e condurre test dimostrativi su navi reali……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.