Sindacati. Sciopero dei portuali il 17 Dicembre

«Sciopero di 24 ore il prossimo 17 dicembre di tutte le lavoratrici e i lavoratori dei porti». È l’annuncio unitario dei segretari generali di Stefano Malorgio di Filt-Cgil, Salvatore Pellecchia di Fit-Cisl e Claudio Tarlazzi di Uiltrasporti giunto nonostante l’interlocuzione aperta con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili che «in merito alle nostre proposte, sui porti il Governo sta andando in direzione decisamente opposta alle nostre richieste, non favorendo affatto il settore».

Uno sciopero di carattere nazionale che si preannuncia ad altissima adesione da parte dei lavoratori marittimi, portuali e dei servizi tecnico nautici.

«Il rischio – sottolineano i segretari – è quello di indebolire il sistema portuale italiano, accumulando nuovi ritardi e senza alcuna elaborazione di un piano strategico per un rilancio concreto della portualità del Paese» sottolineando che «Questa prima azione di sciopero è dunque la logica conseguenza di una tale miopia. Ci auguriamo un immediato ripensamento da parte del Governo o non potranno che seguire altre proteste».

I sindacati contestano il provvedimento che modifica l’articolo 18 della Legge 84/94, permettendo il cumulo delle concessioni per terminal delle stesse attività nel medesimo porto. I lavoratori portuali e marittimi protestano anche contro il «non rispetto delle procedure che sottendono l’autoproduzione e l’ipotesi di manomettere la riforma portuale e di asservirla a interessi di parte» chiedendo, infine, l’inserimento del lavoro portuale tra le attività usuranti.

Sindacati. Sciopero dei portuali il 17 Dicembre
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.