Nave appaltata alla Bangor University in una controversia sulla retribuzione dei lavoratori stranieri

È stato scoperto che una nave RICERCA appaltata dalla Bangor University ha violato le leggi sull’immigrazione e sul lavoro impiegando illegalmente marittimi a Menai Bridge.

International Transport Workers’ Federation (ITWF), che ha ispezionato la nave in ottobre, ha scoperto che un membro dell’equipaggio filippino veniva pagato uno stipendio mensile di $ 1.900 USD per otto ore di lavoro al giorno, sette giorni alla settimana – che ammontava a £ 5,71, significativamente inferiore a il salario minimo nazionale del Regno Unito per un uomo di 53 anni.

Il marittimo filippino non aveva visto o permesso di lavoro nel Regno Unito, tuttavia, la documentazione vista da Nautilus mostrava che il passaporto del marittimo era stato timbrato dalla polizia di frontiera del Regno Unito che gli consentiva di entrare nel paese, a condizione che il marittimo entrasse nel Regno Unito per unirsi una nave che doveva lasciare il paese.

Altri membri dell’equipaggio includevano due membri dell’equipaggio polacchi, che erano casi simili; sebbene avessero salari più alti, erano ancora impiegati illegalmente. Il resto dell’equipaggio era composto prevalentemente da cittadini britannici, che si diceva non fossero a conoscenza dello stato lavorativo dei loro compagni di equipaggio.

Il marittimo filippino è stato rimpatriato dopo pochi giorni a bordo e ora dovrà attendere un nuovo contratto nelle Filippine.

Un portavoce della Bangor University ha affermato che c’è stato “un vero malinteso nel processo di assunzione” e ha negato che i membri dell’equipaggio siano stati pagati al di sotto del salario minimo.

L’equipaggio è stato bandito dalla UK Border Force dal lavorare sulla nave, anche se non è chiaro se i marittimi avessero pagato i loro stipendi o OS Energy sarebbe stato perseguito.

Ma Nautilus ha chiesto all’Università di Bangor di fare pressione sull’appaltatore tedesco per rimborsare le braci dell’equipaggio che si dice fossero sottopagate.

Tommy Molloy, ispettore di ITWF, ha dichiarato: “Il principe Madog opera quasi esclusivamente, e certamente prevalentemente, nelle acque del Regno Unito”, ha affermato. “Ciò significa che l’Università di Bangor e il finanziatore del progetto, il governo gallese, devono assicurarsi che l’appaltatore OS Energy sta sostenendo il salario minimo del Regno Unito e l’orario di lavoro massimo secondo la legge del Regno Unito.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.