Trasporti marittimi, la Camera esamina la proposta di Cappellacci

La proposta del trasferimento delle funzioni e delle risorse della continuità marittima verrà esaminata in Commissione Trasporti alla Camera

“Abbiamo la possibilità di compiere una rivoluzione, di essere finalmente liberi”. Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna, dopo aver ricevuto dalla presidente della Commissione Trasporti della Camera, la comunicazione che sarà esaminata la proposta per il trasferimento delle funzioni e delle risorse della continuità marittima dallo Stato alla Sardegna.

“Nel 2013 – ricorda Cappellacci, che all’epoca era presidente della Regione – abbiamo aperto una breccia nel muro che divide la nostra isola dal continente: su nostro ricorso, con la sentenza n.230, la Corte Costituzionale ha stabilito che la Sardegna non può essere più esclusa dalle decisioni sui collegamenti marittimi, come invece è stato per decenni. Ora abbiamo la possibilità di portare finalmente a compimento questa battaglia autonomista, di ‘prendere il timone’, affinché siano i sardi a decidere la politica sui collegamenti marittimi per l’isola”.

“La proposta di legge che ho presentato prevede infatti il trasferimento delle funzioni e delle risorse relative ai trasporti marittimi dallo Stato centrale alla Sardegna. Questa non è la battaglia di uno solo, di una fazione o di una coalizione, ma appartiene a tutti i sardi. Per questo – ha concluso Cappellacci- auspico che ci sia un sostegno ampio, al di là degli schieramenti, che veda in prima linea i rappresentanti sardi in Parlamento”.

https://www.cagliaripad.it/551655/trasporti-marittimi-la-camera-esamina-la-proposta-di-cappellacci/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.