Il trattamento dei marittimi è ancora molto al di sotto degli standard accettabili.

Secondo il CEO di DNV Maritime, Knut Ørbeck-Nilssen, evidenzia ancora una volta la crisi dei marittimi.

Parlando ieri con i giornalisti in una conferenza stampa virtuale, ha affermato che ci sono ancora circa 90.000 marittimi che non possono sbarcare dopo 18 mesi.

“Mi rattrista dire che anche ora – a un anno e mezzo dall’inizio della crisi – il 70% dei paesi membri dell’IMO non ha ancora designato i marittimi come lavoratori chiave. E questa è stata una delle cose di cui abbiamo iniziato a parlare già nella primavera dello scorso anno. C’è ancora molto lavoro da fare”, ha dichiarato.

Nel frattempo, solo il 15% del personale marittimo è stato vaccinato, rispetto al 25% dell’intera popolazione mondiale. “Quindi è confortante vedere che diverse nazioni ultimamente stanno offrendo vaccini ai marittimi e spero che questo continuerà a diffondersi”.

Ørbeck-Nilssen ha rivelato che una delle principali priorità della società di classificazione è concentrarsi su questo problema. DNV continua a collaborare e sostenere la Missione per i marittimi, ha affermato, e ai suoi revisori che lavorano sul Codice ISM e sulla Convenzione sul lavoro marittimo è stato chiesto di prestare particolare attenzione al benessere dei marittimi.

Nel frattempo, a livello di settore, ha evidenziato quella che ha definito “la rivoluzione silenziosa di ESG” e il fatto che ora ha sicuramente raggiunto il business dello shipping. Ha elogiato lo sviluppo di rapporti ESG più ampi su questioni quali il benessere dei marittimi e dei dipendenti, le emissioni di gas serra e il riciclaggio delle navi. La rivoluzione ESG era certamente destinata a durare, ha affermato, e ne sentiremmo tutti parlare molto di più man mano che avanziamo in questo decennio.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.