Due marittimi positivi a bordo: slitta di tre ore la partenza per Olbia

Allarme nel porto di Civitavecchia giorno 18 agosto per un positivo al Covid-19 a bordo del traghetto Bithia della Tirrenia, in partenza per Olbia. La macchina della sicurezza, con l’ufficio di sanità marittima in prima linea, subito si è attivata per verificare ogni aspetto e procedere come da prassi, ormai consolidata, nelle operazioni.

Con la collaborazione di Autorità di sistema portuale, Capitaneria di porto e Asl Rm4, ci si è attivati per effettuare lo screening sugli altri marittimi che potevano essere stati in contatto con l’uomo, già posto in isolamento a bordo della nave. Un altro collega è risultato positivo con i due che sono stati fatti sbarcare e presi in carico dalla Asl.

Nel frattempo si è proceduto alla sanificazione del traghetto per consentire la partenza dei tanti vacanzieri in attesa di imbarcarsi.

L’Usmaf, una volta concluse tutte le procedure, ha quindi concesso la libera pratica sanitaria, dando il via libera così alle procedure di imbarco dei passeggeri diretti in Sardegna.

Malumore e nervosismo in banchina, con gente in auto, al caldo, in attesa di salire a bordo. Il tutto è stato però gestito senza troppi problemi, con il traghetto che è riucito a salpare alle 11,15, con due ore e 45 minuti di ritardo rispetto all’orario di partenza.

La macchina portuale, guidata in questo caso dalla sanità marittima, non si è fatta trovare impreparata, a conferma del gran lavoro svolto in questi mesi.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

Le foto e gli articoli presenti su “Torre d’amare” sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email [email protected], che provvederà prontamente alla rimozione. I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione [email protected], whats app 3496804446 sempre attivo.