Ugl Mare Genova. Incontro per problematiche rinnovo contrattuale 2 livello personale GNV

In data odierna, martedì 13 luglio 2021, la scrivente Organizzazione Sindacale, nella persona del Segretario Regionale Giorgio Vallone, si è incontrata con i vertici aziendali della GNV per discutere nuovamente delle problematiche relative al rinnovo del Contratto Integrativo di secondo livello.
Dopo ampia discussione la UGL, ha sottoscritto il predetto contratto inserendo nello stesso una “nota a margine” del seguente tenore: “La UGL consapevole dell’attuale situazione aziendale, accoglie il presente contratto, rappresentando all’azienda la volontà di tornare in argomento rivisitando quanto oggi siglato e focalizzando l’attenzione sui punti che trattano i periodi d’imbarco ed alcuni elementi normo retributivi. L’obiettivo della rivisitazione viene fissato nel periodo conclusivo del presente anno.”
Pertanto, con grande sforzo, siamo riusciti a convincere la Società a rivedere i suddetti aspetti contrattuali, ed in particolare i periodi di imbarco e di riposo e alcuni aspetti retributivi, tenendo maggiormente in considerazione le esigenze dei lavoratori.
Riteniamo che, nonostante la difficoltà avuta per raggiungerlo, quello di oggi sia stato per la nostra organizzazione Sindacale un risultato soddisfacente, anche considerato il particolare e delicato momento economico e sociale che sta attraversando il nostro Paese e che inevitabilmente coinvolge anche i lavoratori del settore marittimo.
Tale risultato è stato possibile anche grazie all’aiuto dei lavoratori che in questa complessa fase di trattative hanno dato il proprio supporto all’organizzazione sindacale, rivendicando attraverso la stessa OS il diritto a vivere il più possibile vicino alla famiglia durante l’emergenza Covid-19.
Con spirito costruttivo abbiamo affrontato, dopo la pandemia, questo momento difficile di ripresa del lavoro entrando anche nel merito delle problematiche del lavoro.
Ci auspichiamo, perciò, che alla fine del presente anno potremo, insieme ai lavoratori, raggiungere gli obbiettivi prefissati nella nota oggi sottoscritta da noi e dalla Società GNV.
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……