ALIS: DA GIOVEDI 1 A SABATO 3 LUGLIO A SORRENTO L’EVENTO SU GREEN E BLUE ECONOMY PER LA RIPARTENZA

Guido Grimaldi: “Siamo finalmente pronti per ritrovarci in presenza alla tre giorni di ALIS per un importante confronto su trasporti, logistica e sostenibilità tra Istituzioni, politici, imprenditori, accademici, giornalisti e stakeholders del settore”

“ALIS è pronta a ripartire, dopo la fase emergenziale che già dallo scorso anno ha colpito le nostre abitudini quotidiane e la nostra economia, per dare un segnale concreto e positivo al rilancio effettivo del Sistema Paese, consapevoli anche della grande opportunità data dall’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Abbiamo scelto di farlo con un grande evento in ripresa che, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti e dei protocolli di sicurezza, si svolgerà a Sorrento da giovedì 1 a sabato 3 luglio”.

Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi annuncia l’evento “Trasporti Logistica Sostenibilità. Green e blue economy per la ripartenza” che, come nelle precedenti edizioni organizzate nel 2018 e nel 2020, avrà luogo presso l’Hilton Sorrento Palace nella splendida cornice della penisola sorrentina.

“L’evento, forte del successo e della grande partecipazione dell’edizione dello scorso anno, sarà caratterizzato da tre giorni di conferenze ed incontri B2B, – aggiunge il Presidente Grimaldi – dove il mondo imprenditoriale e gli stakeholders del trasporto e della logistica si confronteranno con rappresentanti del Governo e delle Istituzioni italiane e comunitarie, leader politici, delegati del mondo accademico e della ricerca, giornalisti e conduttori televisivi di fama nazionale”.

“I nostri prestigiosi ospiti relatori – prosegue Guido Grimaldi saranno moderati da autorevoli giornalisti che si susseguiranno nel corso delle tre giornate di lavori: Bruno Vespa, Gennaro Sangiuliano, Nicola Porro, Massimo Giletti, Nunzia De Girolamo, Federico Monga, Angelo Scorza e Alfonso Ruffo”.

“Nella giornata inaugurale, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Sorrento Massimo Coppola e della relazione economica di Carlo Cottarelli, le sessioni di lavoro si concentreranno su “COMPETITIVITA’ ED EFFICIENZA PER LA RIPARTENZA DEL SISTEMA PRODUTTIVO”, “SOSTENIBILITA’ E DIGITALIZZAZIONE AL CENTRO DEL PNRR”, “GREEN E BLUE ECONOMY: ROTTA VERSO IL 2050”, “EMPOWERMENT FEMMINILE NEL NUOVO MONDO DEL LAVORO”. La seconda giornata di lavori, quella di venerdì 2 luglio, inizierà con l’importante presentazione dello studio realizzato da ALIS insieme a SVIMEZ e SR-M e proseguirà con importanti panel focalizzati su “UN ANNO DI EMERGENZA: TRASPORTO E LOGISTICA MOTORE DELLA RIPRESA”, “TRASPORTI E LOGISTICA GREEN COME PILASTRI DEL SISTEMA PAESE”, “IL NETWORK DEI PORTI PER LO SVILUPPO DEL MEDITERRANEO”, “INFRASTRUTTURE E MOBILITA’ SOSTENIBILI PER CONNETTERE L’ITALIA”. Infine, la giornata conclusiva di sabato 3 luglio sarà aperta dalla presentazione del rapporto “ALIS e RSE insieme per la sostenibilità” e, successivamente, si svolgeranno le due sessioni di lavoro mattutine “LA TRANSIZIONE GREEN DEL SISTEMA PORTUALE TRA EUROPA E SEMPLIFICAZIONE” e “IMPRESE, TURISMO E SOSTENIBILITA’ OLTRE LA CRISI””.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……
        

About torremare 1205 Articles
Dare informazioni al mondo marittimo, una informazione che arriva dai maggiori siti web