Dopo lo sciopero dei portuali sulla sicurezza, la Usb ricevuta al Ministero

Potenziamento degli uffici di controllo e monitoraggio del lavoro portuale all’interno delle AdSP, istituzione di presidi fissi di primo soccorso e antincendio in tutti gli scali italiani, maggiore monitoraggio e controllo, da parte delle stesse authority, in materia di concessioni, appalti e organico portuale.

Sono queste le istanze presentate quest’oggi da una delegazione del coordinamento nazionale Usb Porti al Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili.

L’incontro fa seguito allo sciopero organizzato per il 14 giugno dalla sigla sindacale nei porti di Trieste, Genova, Livorno, Civitavecchia, Cagliari, Piombino e Carrara.
Il primo risultato ottenuto dalla giornata di mobilitazione secondo la Usb è stato proprio l’apertura di un confronto a livello ministeriale sui temi al centro della protesta. Un primo momento di interlocuzione “che dovrà essere accompagnato e sostenuto dalle vertenze territoriali che quotidianamente portiamo avanti nei vari porti”. Nel dettaglio la delegazione, guidata dal coordinatore nazionale del settore trasporti Usb Lavoro Privato Francesco Staccioli, ha incontrato Teresa di Matteo, Vice Capo di Gabinetto del Ministero e responsabile per la Direzione….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……