La compagnia di navigazione GNV sostituisce il suo traghetto ‘Aurelia’ con il ‘Cristal’ per la linea Almería-Nador

La nuova nave della compagnia di navigazione italiana ha una stiva con maggiore capacità per caricare merci ro-ro

Proveniente da Nador , il traghetto ‘Cristal’, della compagnia di navigazione italiana GNV , è arrivato ieri sera al porto di Almería . Si tratta del primo viaggio tra le due città, una linea che fino alla scorsa settimana era coperta dalla nave ‘Aurelia’. Dopo la mezzanotte, il “Crystal” salpò dal molo di Almería al porto marocchino, da dove oggi farà il suo secondo viaggio ad Almería. Questa nave viene consegnata nel porto di Almería dalla compagnia Ronco.

Con la nave ‘Cristal’, GNV aumenta la capacità di carico delle merci nel trasporto ro-ro su strada, poiché il suo magazzino ha circa 1.300 metri lineari. Costruito in Germania nel 1989, è lungo 161,3 metri e largo 29 metri e ha una velocità massima di 17 nodi. Con più di 330 cabine, può trasportare fino a 2.000 passeggeri.

La compagnia di navigazione italiana si è stabilita nel porto di Almería lo scorso luglio per svolgere un servizio regolare tra Almería e Nador , inizialmente operante durante il periodo dell’Operazione Attraversamento dello Stretto . Questo servizio iniziò con la nave ‘Ponte GNV’, sostituita all’inizio di agosto dalla ‘Aurelia’. Con la messa in servizio del ‘Crystal’, GNV dimostra la volontà di operare su questa linea anche nei prossimi mesi. Questo traghetto effettua anche il servizio tra Nador, Barcellona e il porto francese di Sète, vicino a Marsiglia .

Fondata nel 1992, GNV fa attualmente parte del Gruppo MSC. È una delle principali compagnie di traghetti marittimi nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mediterraneo. Dispone di una flotta di 25 navi, che copre 30 rotte marittime in 7 paesi: Italia (Sicilia e Sardegna), Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta .

fonte https://www.diariodealmeria.es/finanzasyagricultura/GNV-sustituye-Aurelia-Cristal-Almeria-Nador_0_1722128089.html

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……