La nave è stata prontamente raggiunta dai vigili del fuoco e dalla Capitaneria di Porto, e si è fermata poco al largo di Cagliari per consentire le operazioni di soccorso
Il traghetto Corfù della compagnia Grimaldi, in viaggio da Cagliari a Civitavecchia, ha dovuto fare ritorno al porto di partenza a causa di un piccolo incendio che si è verificato subito dopo la partenza.
Inizialmente, dal camino della nave è fuoriuscita una densa nuvola di fumo bianco, seguita da una breve fiammata, che ha attirato l’attenzione di alcune persone presenti in porto, le quali hanno prontamente allertato le autorità competenti. La nave è stata prontamente raggiunta dai vigili del fuoco e dalla Capitaneria di Porto, e si è fermata poco al largo di Cagliari per consentire le operazioni di soccorso.
Fortunatamente, i passeggeri a bordo sembrano non essersi resi conto dell’accaduto. Tuttavia, il comandante ha avviato una serie di controlli, anche se al momento non è stata individuata con certezza la causa dell’incidente.
Attualmente, la nave è rientrata in porto e sarà sottoposta a un’accurata ispezione da parte del personale del Registro Italiano Navale (RINA), incaricato di garantire la sicurezza della navigazione, al fine di stabilire se potrà ripartire nuovamente.
SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA