Usb. Basta omicidi sul lavoro. Basta morti bianche sulle banchine. Presidio domani alle dieci a Napoli di fronte Capitaneria.

Gaspare Davì, 45 anni, di Trapani, muore nel porto di Napoli, colpito durante i movimenti di carico della nave diretta a Palermo.
E’ l’ennesimo lavoratore dei porti che perde la vita in banchina.

Serve una legge sugli omicidi e sugli infortuni gravi e gravissimi sul lavoro!

È quanto l’Unione Sindacale di Base sostiene da tempo non solo attraverso una iniziativa legislativa di pungolo al parlamento, ma declinando il tema a livello contrattuale e nella quotidiana rivendicazione della sicurezza e nella salute nei luoghi di lavoro a partire proprio dal settore portuale.

È inaccettabile che l’aumento dei ritmi di lavoro e la produttività, nonché la sete di profitto, si traducano in minori o assenze di tutele per la sicurezza e la salute dei lavoratori e delle lavoratrici.
La vita e la salute dei lavoratori contano più del profitto dei padroni. La morte di Gaspare al porto di Napoli, su cui chiediamo che si faccia piena luce, è l’ennesima perdita umana da ascrivere a questo sistema produttivo che porta morte e sfruttamento.
Alzare la testa contro questo sistema si può e si deve.
Alla famiglia di Gaspare va la sincera e militante vicinanza della nostra Organizzazione Sindacale.

Unione Sindacle di Base Mare e Porti

Sindacati di Categoria Untitled 1

                    

 

     

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……