La protesta dei marittimi a Torre del Greco

Piu’ di duecento lavoratori marittimi hanno partecipato alla manifestazione indetta dall’Associazione “Marittimi per il Futuro” con un corteo che ha fatto il giro delle strade cittadine e gridare ad alta voce il diritto alla salute.

Una protesta che nasce contro la scelta del Governo che nella nuova legge di bilancio ha deciso di decurtare l’indennità di malattia dal 75% al 60% e che ancora ad oggi non è stata ancora totalmente applicata. Questo ritardo sta mettendo in gravissime difficolta lavoratori che si trovano in stato di malattia e si trovano a non essere coperti da nessun sussidio economico.

Ad aderire alla manifestazione era presente anche l’amministrazione comunale di Torre del Greco, anche perchè la città corallina è il secondo compartimento marittimo come iscrizione di matricole della gente di mare e rappresenta un importante settore economico per il paese.

Durante la manifestazione , con un striscione è stato ricordato il marittimo morto nel porto di Napoli durante la caricazione della nave Gnv Antares, morto mentre lavorava in un tragico incidente.

Untitled 1

                    

 

     

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……