ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SI SCHIERA A FIANCO DELLE GIUSTE RIVENDICAZIONI DEI MARITTIMI E CONTRO LA POLITICA ATTUATA DAL GOVERNO MELONI !

A cura del Dott. CARLO PRIOLO (Roma Capitale) * 

[email protected] * cell. 333-2957607 *

Segretario regionale del Dipartimento Comunicazione della Democrazia Cristiana della regione Lazio

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 < ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SI SCHIERA A FIANCO DELLE GIUSTE RIVENDICAZIONI DEI MARITTIMI E CONTRO LA POLITICA ATTUATA DAL GOVERNO MELONI ! >

Anche la Democrazia Cristiana italiana si schiera dunque a fianco delle giuste rivendicazioni dei marittimi e contro la politica attuata dal Governo Meloni !

Lo ha dichiarato il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) a fronte delle richieste sollevate dalle sempre più diffuse manifestazioni di protesta che partendo dalla Campania stanno dilagando in varie parti d’Italia.

Michele Battiloro (Torre del Greco/Napoli)

Si fa interprete di questo vasto e diffuso disagio anche Michele Battiloro (Torre del Greco/in provincia di Napoli), a strettissimo contatto con la dirigenza sindacale e l’intera categoria dei marittimi che sono scesi fragorosamente in piazza, da più giorni, per manifestare il loro evidente malcontento verso una “politica legislativa” attuata dal Parlamento italiano e che continua a minare i diritti fondamentali dei cittadini e dei lavoratori.

E’ giunto dunque il tempo di dire basta ad una politica forse “dolce” nelle forme ma sostanzialmente arrogante ed aberrante nei contenuti.

Nel mirino – al di là delle varie questioni operative sollevate e che riguardano le istanze della categoria – c’è anche la legge di bilancio approvata dal Parlamento italiano e verso la quale vi è una evidente ostilità tant’è che si avanzano ampi sulla sua costituzionalità e si paventa addirittura il ricorso alla Corte Costituzionale.

Michele Battiloro – avvicinato dal nostro giornale < IL POPOLO > sulle varie tematiche portate avanti dai Marittimi in questo inizio 2024 – è un vero e proprio fiume in piena e non manca di esternare fragorosamente il malcontento verso una politica sempre più lontana dai cittadini e dai lavoratori e che risposte soltanto a delle logiche di interessi personali (e/o familiari) e delle varie lobby a cui rispondono molti degli attuali governanti italiani.

D’altro canto è evidente – sottolinea Battiloro – è che gli spazi di libertà e di democrazia che sono garantiti dalla Costituzione della Repubblica italiana sono sempre più messi in pericolo dall’attività governativa e parlamentare che risponde a ben altre logiche, rispetto al cosiddetto <Bene Comune> e della cosiddetta < Sovranità popolare > messa continuamente in discussione in maniera inaccettabile.

Avv. Alfredo De Filippo (Salerno)

Tra le varie iniziative in atto – conclude Michele Battiloro – ho intenzione di convocare un incontro a livello nazionale tra la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana italiana ed una autorevole delegazione dei Marittimi in cui poterci confrontare sul da farsi, di fronte a questo stato di cose del tutto inaccettabile.

Michele Battiloro (Napoli) e Angelo Sandri (Udine)

In particolare sarebbe mia intenzione coinvolgere il Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana italiana, coordinato dall’Avv. Alfredo De Filippo (di Sarno/ in provincia di Salerno) per affrontare le varie questioni esistenti sul tappeto anche con un taglio di carattere giuridico.

Un tanto all’insegna del motto < Ccà nisciuno è fesso ! > e tenendo ben conto che – in quanto ad oratoria – i politici italiani attualmente in Parlamento ed al Governo sono davvero sopraffini, anche se poi a tanta elequenza non fanno certo seguito i frutti desiderati.

Gli ha fatto eco il Segretario politico nazionale Angelo Sandri, dichiarandosi disponibile in prima persona a prendere parte a detto incontro per poter verificare in da farsi e predisporre iniziative concrete che producano i risultati sperati.

https://www.ilpopolo.news/anche-la-democrazia-cristiana-italiana-si-schiera-a-fianco-delle-giuste-rivendicazioni-dei-marittimi-e-contro-la-politica-attuata-dal-governo-meloni/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……