Ancona, i marittimi in rivolta: «La nuova legge di Bilancio taglia l’indennità di malattia»

Cgil, Cisl e Uil sul piede di guerra: «Riteniamo gravissima l’introduzione di una simile norma, va cancellata subito. Questa è gente che opera in condizioni lavorative particolarmente complesse, in ambiti lavorativi difficili, svolgendo lavori pesanti ed usuranti»

Nicolò Moricci

«Riteniamo gravissima l’introduzione di una simile norma e malgrado i nostri ripetuti appelli finalizzati alla sua totale cancellazione, non possiamo non evidenziare che questo atto denota un’assoluta mancanza di attenzione e di rispetto nei confronti di una categoria strategica, che opera in condizioni lavorative particolarmente complesse, molto spesso in ambiti lavorativi difficili, svolgendo lavori pesanti ed usuranti», sostengono i sindacati della Filt Cgil, della Fit Cisl e della Uil Trasporti Marche.

Valeria Talevi, Cgil

«Occorre nuovamente sottolineare che sulle lavoratrici e sui lavoratori marittimi in caso di malattia già grava un recupero salariale che risulta incapace di offrire adeguate garanzie, considerato che la stessa indennità non viene mai erogata in tempi certi», tuonano.

«Con l’attenzione rivolta anche a questo tema, è importante evidenziare che, allo scopo di dirimere tali problematiche, avevamo già chiesto ed ottenuto un incontro con la competente Direzione Centrale Nazionale dell’Inps, che si terrà il 30 gennaio. Al contempo è assolutamente necessario un ripensamento da parte del Governo che porti lo stesso esecutivo ad annullare un provvedimento che, oltre tutto, potrebbe arrivare a minare la salute sul lavoro dei marittimi»…..clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……