E’ accaduto stamattina al mezzo partito alle 7. La denuncia del consigliere comunale Altezza: “C’era una leggera risacca, ma il vero problema è che l’imbarcazione assegnata alla tratta è vecchia e ha difficoltà di manovra”
Odissea per i passeggeri dell’aliscafo Palermo-Ustica di stamattina. Il mezzo della Liberty Lines partito alle 7 dal capoluogo sarebbe dovuto arrivare alle 8.30 nell’isola. Ma una volta giunta davanti al porto, l’imbarcazione non è riuscita ad attraccare ed ha dovuto fare ritorno a Palermo, dove è arrivata intorno alle 9.20.
A segnalare quanto accaduto è Diego Altezza, capogruppo di “Tutti insieme per Ustica” in consiglio comunale: “A bordo c’erano 15-20 pendolari, tra medici, insegnanti e residenti nell’isola. C’era una leggera risacca ed è assurdo che l’aliscafo non sia riuscito ad approdare al porto. Non è dunque dipeso dalle condizioni meteomarine, ma dall’obsolescenza del mezzo. Alla tratta Palermo-Ustica – aggiunge Altezza – è da poco stato destinato l’aliscafo Carlo M, un’imbarcazione con problemi di manovra”. …..clicca qui