Assonave replica a Confitarma: “No alle delocalizzazione dei fondi del decreto flotte”

L’Associazione non ha gradito la pressione degli armatori per rimuovere il vincolo geografico per l’accesso ai finanziamenti Pnrr-Pnc

Il recente attivismo del mondo armatoriale affinché il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riveda i criteri di attribuzione dei fondi Pnrr del cosiddetto Decreto Flotte dopo il flop dell’anno scorso non piace all’industria navalmeccanica italiana.

Del resto da mesi Confitarma in primis chiede di poter ricevere i finanziamenti anche in caso di commesse affidate a cantieri extra Ue, mentre Assarmatori aveva tentato il coinvolgimento di Fincantieri in una azione di lobbying per la riscrittura della norma quanto meno in ordine agli aspetti relativi agli aiuti di Stato.

Ora con una nota Assonave, associazione dell’industria navalmeccanica italiana, pur “riconoscendo le limitazioni legate alle aliquote di incentivazione” del Decreto Flotte, “ha tuttavia recepito con sorpresa e non condivide le recenti richieste di una parte del mondo armatoriale di rimuovere il vincolo geografico per l’accesso ai finanziamenti. Assecondare tali richieste implicherebbe, innanzitutto, consentire un ulteriore depauperamento di un settore, tra i più virtuosi in Italia, già profondamente danneggiato da pratiche di concorrenza sleale in paesi terzi”…..clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……