Lai (Pd), ‘Sardegna beffata su aiuti trasporti merci marittimi’

“Sembra una beffa, la Sardegna è l’unica regione in Italia che non può essere raggiunta per via stradale o per via ferroviaria ed è l’unica esclusa dai contributi per il trasporto merci a via mare”.

Lo denuncia il parlamentare del Pd Silvio Lai che, parlando di “una nuova discriminazione per l’isola da parte del Ministero dei trasporti guidato da Matteo Salvini”, annuncia la presentazione di un’interrogazione alla Camera sollecitando la Regione a impugnare il provvedimento.

“Il Decreto interministeriale su Contributo merci via mare n.166 è stato pubblicato su Gazzetta ufficiale n.272 del 21.11.2023, è in vigore dal giorno 6-12-2023 e prevede un contributo per le imprese che imbarchi su navi Ro-Ro e Ro-Pax veicoli o casse mobili accompagnati o meno dai relativi autisti che percorrono le tratte indicate in un allegato e che hanno come porti di origine: Ancona, Bari, Brindisi, Catania, Civitavecchia, Genova, Livorno, Messina, Napoli, Palermo, Ravenna, Salerno, Savona, Trieste”, spiega Lai……clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……