Altri sette membri dell’equipaggio salvati dal passaggio di una nave portacontainer
Lunedì due membri dell’equipaggio erano scomparsi dopo che una nave da carico generale era affondata al largo del Vietnam.
Il sito web VOV ha riferito che la Gia Bao 19 da 1.900 dwt (costruita nel 2008) era in navigazione sabato mattina presto nelle acque al largo della provincia di Thua Thien Hue, a circa 27 miglia nautiche dal promontorio Chan May Dong, con nove marittimi a bordo.
Il comando della guardia di frontiera della provincia di Thua Thien Hue ha ricevuto informazioni dal centro di ricerca e salvataggio marittimo locale che la stiva era allagata e la nave era andata perduta.
Non sono stati riportati dettagli sul carico a bordo né alcun inquinamento.
La nave portacontainer feeder da 787 teu Haian Park (costruita nel 2000), di proprietà di Hai Transport & Stevedoring del Vietnam, intervenuto sul posto, ha salvato sette marittimi.
L’Ufficio del Comitato direttivo per la prevenzione dei disastri naturali e la ricerca e il salvataggio della provincia di Thua Thien Hue si è coordinato con la guardia di bordo e l’autorità portuale locale per avviare un piano di ricerca e salvataggio……clicca qui