Disintegrating XI – Riva Aquarama: il nuovo progetto artistico diFabian Oefnerin collaborazione con Bellini Nautica e Car&Vintage

Ascolto paziente del tempo e rigore progettuale a servizio di un ambizioso progetto artistico. Protagonista, un Riva Aquarama “disintegrato”

Bellini Nautica torna a fare parlare di sè grazie ad un nuovo e importante progetto artistico avviato in collaborazione con il creativo Fabian Oefner.
“Disintegrating Riva” si aggiunge alla serie “Disintegrating” 
realizzata nel tempo dall’artista svizzero.

Per l’occasione, Oefner si è avventurato per la prima volta in un contesto non prettamente automobilistico, dando, con successo, vita ad una serie di fotografie dallo stile inconfondibile.

Le creazioni di Oefner, si focalizzano tipicamente su singole minuscole parti, per questo le sue opere consistono in una decostruzione di oggetti, che diventano elementi per esplorare il legame tra tempo e spazio, realtà e illusione. Ogni elaborato di Oefner è caratterizzato da migliaia di scatti che ritraggono i singoli componenti dell’oggetto preso in esame; scatti che a posteriori vengono posizionati con cura per creare l’illusione di un’esplosione. 

L’immagine denominata Riva “disintegrato” raffigura la frazione di secondo in cui un Riva Aquarama del 1963, si disintegra letteralmente, correndo a tutto gas, su acque di un blu cristallino.

Le opere sono state esposte in anteprima nel corso di un evento privato presso lo Spazio Gessi a Milano, successivamente fruibili al pubblico presso la Collezione Privata di Riva d’Epoca di Bellini.

In aggiunta all’opera originale sono “Disintegrating XI – Riva Aquarama” tirata in 8 unità di 180 x 100 cm incorniciata in mogano stile Aquarama, è stata prodotta una serie limitata di 281 stampe C-Print – lo stesso numero degli Aquarama costruiti – di 45 x75 cm, in esclusiva per Car&Vintage.

L’acquisto delle stampe è possibile dal 6 Dicembre p.v. tramite il sito di Fabian Oefner https://fabianoefner.com/ e presso Bellini Nautica https://bellinigallery.it/

La realizzazione del progetto è stata resa possibile dalla collaborazione con Car&Vintage, che ha documentato ogni momento dell’intero processo creando un reportage fotografico e video che, dal momento dell’anteprima in poi, ha raggiunto i quattro angoli del globo grazie alla loro piattaforma Instagram………clicca qui

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……