Lo sciopero al Nord della Cgil e Uil

“Sciopero nazionale che si è svolto ieri nelle regioni del Nord contro la manovra finanziaria” con cortei e striscioni che hanno affollato le strade per protestare contro la manovra del Governo. A Genova cinquemila persone per le strade della città, e tra le rivendicazioni anche quella sulla crisi industriale, una su tutte la situazione di Acciaierie d’Italia e quella sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e un richiamo all’emergenza femminicidi. Il corteo si è diretto poi presso la prefettura dove Maurizio Calà segretario generale Cgil Liguria e Vera Buonomo segretaria nazionale Uil hanno avuto un comizio conclusivo.

Il segretario generale della Cgil Liguria, Maurizio Calà. “c’è poi un problema salariale enorme: non hanno messo i soldi che servono per sgravare i salari e le pensioni, hanno bloccato la rivalutazione che avevamo conquistato”.

Inoltre, si chiede Calà, “che cosa facciamo con questo atteggiamento autoritario rispetto ai sindacati, con le precettazioni. Con premierato e autonomia differenziata è un paese che sta avendo un’involuzione molto pericolosa”. Poi, le ragioni locali: “anche in Liguria avremo danni molto seri: circa 61 milioni in meno che non aiuteranno sui capitoli della sanità, della scuola”. Infine, conclude Calà, “le grandi vertenze liguri: Ilva, Piaggio, Ansaldo, vertenze che oggi non hanno una risposta dal governo nazionale”.

A Genova anche la segretaria nazionale Uil, Vera Buonomo: “Siamo in piazza per dire no a una manovra iniqua e discriminatoria. Lo abbiamo fatto nelle poche occasioni di confronto con il governo su lavoro, fisco, previdenza. Oggi diciamo basta perché questo governo non guarda alle esigenze dei lavoratori e dei pensionati, ma soprattutto non guarda ai giovani e alle donne”. La sindacalista aggiunge che “siamo contrari al pacchetto delle pensioni, vogliamo un fisco progressivo e invece questa manovra non guarda assolutamente alle esigenze del paese reale”.

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……