Sfiora i 5 miliardi di euro il fatturato del gruppo Grimaldi nel 2022

– Tommy Periglioso

Ai 18 mila dipendenti nel 2022 sono stati erogati sotto forma di stipendi e benefit quasi 500 milioni di euro, il 10% del giro d’affari. La Fondazione Grimaldi ha distribuito 3,5 milioni. “E nel 2023 l’importo sarà ampiamente superiore”

Napoli – Il bilancio 2022 del gruppo Grimaldi ha chiuso con un fatturato quasi 5 miliardi di euro, un record negli oltre 75 anni di storia della società. “L’eccellente performance – dicono a Napoli – continua ad andare di pari passo con la nostra strategia di sostenibilità. Continuiamo a investire massicciamente in innovazione e sviluppo sostenibile, efficienza energetica e capitale umano. La maggior parte di questo valore è stato redistribuito agli stakeholder: tra gli altri, fornitori, dipendenti e comunità”.
Secondo i dati diffusi, ai 18 mila dipendenti nel 2022 sono stati erogati sotto forma di stipendi e benefit quasi 500 milioni di euro, il 10% del fatturato. In particolare ai dipendenti sono stati erogati 16,5 milioni di incentivi e benefit. “Investire nelle persone, nella loro crescita professionale, è da sempre una priorità del gruppo – La fondazione Grimaldi Onlus, creata dall’amministratore delegato Emanuele Grimaldi nel 2022, la principale fondazione familiare privata del Sud, ha beneficiato di donazioni da parte delle aziende del gruppo per 3,5 milioni di euro.
“Fondi – prosegue la società partenopea – destinati ad aiutare le comunità in cui operiamo, dando priorità ai giovani e alle loro famiglie, alla ricerca, alle attrezzature scientifiche e alle emergenze sociali. Nel 2023 l’importo complessivo dei contributi alla Fondazione supererà ampiamente quello dello scorso anno”.

https://www.shipmag.it/sfiora-i-5-miliardi-di-euro-il-fatturato-del-gruppo-grimaldi-nel-2022/

  

  
TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……